HOME / Home / Home
iVario di Rational: la svolta nei centri cottura

 

news-3.jpg

 

 

Utilizzate molteplici elettrodomestici per poter produrre tutto ciò che vi serve? Avete bisogno di molto personale per gestire servizi da 500, 800 o 1000 pasti? Dovete controllare costantemente il cibo durante il processo di cottura? Per RATIONAL, specialista nella preparazione di cibi caldi, la risposta a tutte e tre le domande è un deciso "no". Perché iVario, all’interno di un centro cottura, sostituisce brasiere, bollitori, padelle, pentole a pressione e friggitrici. Ciò significa che è possibile bollire, friggere e arrostire con un unico sistema di cottura. E farlo fino a 4 volte più velocemente e con il 40% di energia in meno.

 

news.jpgEvoluzione tecnologica e intelligente della brasiera ribaltabile, del bollitore e della pentola a pressione, iVario consente una produzione efficiente, un netto risparmio di spazio, tempo e materie prime, nonché un incremento della produzione con garanzia costante della qualità degli alimenti.

iVario consente di ripensare e ottimizzare completamente i processi di cucina, creando ambienti di lavoro più organizzati e meno stressanti. Facile da gestire anche dal personale non specializzato che impara rapidamente ad utilizzarlo, iVario è lo strumento ideale per contrastare la carenza di personale specializzato.

 

100 porzioni di riso saltato in 20 minuti, 400 porzioni di zuppa di verdure in 35 minuti, 70 kg di brasato in 120 minuti, 15 kg di pasta in 22 minuti: questi sono solo alcuni esempi della potenza di un iVario Pro XL. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia di riscaldamento brevettata, che riscalda l`intero fondo della vasca di iVario Pro L e XL in modo uniforme a 200 °C in meno di 2,5 minuti. La gestione della potenza assicura che le fluttuazioni di temperatura vengano assorbite rapidamente quando si friggono grandi quantità di cibo. La tecnologia di riscaldamento è in grado di regolare contemporaneamente la temperatura, di conseguenza anche piatti delicati come il budino di riso o la crema pasticcera vengono lavorati in modo ottimale. Con la sicurezza che nulla fuoriesca o si bruci.

 

Lo sviluppo e la produzione di iVario a Wittenheim, il secondo stabilimento di produzione di RATIONAL, si è concentrato non solo sulle sue prestazioni, ma anche sulla digitalizzazione e il networking. Enrico Ferri, amministratore delegato di RATIONAL Italia, afferma: «La digitalizzazione sta avanzando rapidamente nel settore della tecnologia per cucine e ottimizza numerosi processi. Questo comporta un notevole sgravio per il personale». In iVario, ad esempio, sono memorizzati numerosi programmi che adattano immediatamente il processo di cottura alla quantità, alle condizioni e alle dimensioni degli alimenti. Questo garantisce una qualità costante, con monitoraggio minimo e senza perdite di tempo.

 

L`efficienza e la qualità standardizzata degli alimenti sono le priorità assolute, soprattutto nel segmento dei centri cottura. È qui che iVario esprime al meglio tutta la sua potenza e, abbinato al nostro sistema di gestione digitale della cucina, ConnectedCooking, è la soluzione perfetta per ottenere prestazioni efficaci. iVario cambia le regole del gioco, anche nei centri cottura.

 

Comunicato stampa Sgaravato Srl

 

www.rational-online.com

 

news-2.jpg


31/05/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS